Cultura a Tavola

la STORIA

cultura

La parola “Cultura” trae origine dal termine “Coltivare” e rappresenta l’insieme delle conoscenze legate ad una determinata attività.

“Cultura a tavola” è il sogno quotidiano e costante di coltivare la passione per le materie prime di qualità, la selezione di prodotti autentici che rispettano il territorio, la genuinità degli ingredienti e la tutela delle proprietà nutrizionali degli alimenti.

CONOSCERE E APPREZZARE

“Coltivare” significa soprattutto, attendere, conoscere i tempi della natura e delle stagioni, apprezzare i colori e sapori della biodiversità legata ai territori, esaltare e abbinare sapientemente gusti e profumi. L’arte della tavola parte dal campo, dalla terra, dalla natura.

IL VALORE DEGLI INGREDIENTI

La sapiente scelta delle materie prime, il valore del tempo dedicato alla tavola per la cura e preparazione degli ingredienti racconta l’essenza qualitativa di “Culturaatavola”

TAVOLA

La storia dell’uomo ha come luogo centrale della cultura e della sua vita la “Tavola”. Luogo di incontro, condivisione, convivialità, contaminazione di culture, saperi, tradizioni e scoperta dei territori. La tavola per lo chef Antonio Marraffa rappresenta il luogo di massima espressione nell’arte del “sapere fare”. Un viaggio di qualità e gusto in grado di coinvolgervi in prima persona nel connubio tra emozione e gusto del mangiare bene.

LASCIACI UN MESSAGGIO, SAREMO FELICI DI RISPONDERE ALLE TUE RICHIESTE